Resi e rimborsi
Con Doraclero hai 14 giorni per cambiare idea! Per te il reso è sempre gratuito
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto.
Se uno o più prodotti del tuo ordine non ti soddisfano o risultano danneggiati, puoi restituire in tutta semplicità entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali accessori e istruzioni. Non deve essere stato utilizzato.
Politica di reso
- Il reso NON può essere applicato su prodotti personalizzati o su misura (Tranne che non siano danneggiati o difettosi).
- Il prodotto deve essere restituito integro, con tutte le etichette e nella confezione originale.
- Il reso, potrà essere richiesto solo per ordini effettuati in Italia.
- Nessuna sostituzione o rimborso potrà essere effettuato per prodotti ricevuti oltre i 14 giorni.
Come effettuare un reso?
Il reso può essere effettuato seguendo la seguente modalità:
- Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, compila modulo di reso (scarica qui) e invialo tramite e-mail all’indirizzo info@Doraclero.it
- Una volta inviato il modulo di reso sarai contattato via mail con tutte le indicazioni del ritiro, giorno e ora che il corriere passerà a ritirare il pacco
- Prepara il tuo prodotto per il reso:
Prepara la confezione il più accuratamente possibile per proteggerla durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine. Compila il modulo di reso che trovi qui e allegalo al reso.
- Attendi il rimborso. Rimborseremo con il metodo di pagamento effettuato. Se ha usato la carta di credito per il pagamento, il rimborso sarà effettuato su carta di credito. Se il pagamento è stato fatto in contrassegno, inserire il metodo di rimborso nel modulo di reso.
Alla ricezione del pacco, il team di Doraclero verificherà che le condizioni del reso siano idonee per procedere al rimborso tramite il metodo di pagamento che hai selezionato sul modulo di reso.